giovedì 26 luglio 2007

I 10 misteri della scienza!!!

immagine in lineaLa rivista statunitense LiveScience ne ha redatto una classifica indicando i misteri più insondabili che oggi non trovano un perchè plausibile.

- La connessione mente-corpo. Quale influenza ha la mente su corpo? E il corpo sulla mente?

- Le percezioni extrasensoriali. Molti i tentativi di testare la validità delle presunte capacità extrasensoriali, tutti con esito negativo.

- La quasi-morte. La luce in fondo al tunnel, il vedere il proprio corpo dall’esterno, il grande senso di pace sono descrizioni frequenti tra chi ha vissuto tali momenti.

- Gli Ufo. Tanti, troppi gli avvistamenti cui l'aeronautica civile e militare non ha mai dato spiegazione.

- I Deja-vu. Le ricerche scientifiche in merito hanno dato una serie di giustificazioni al fenomeno, ma non sono ancora riuscite a spiegarne la vera causa e la natura.

-I Fantasmi. Suggestione o realtà, il fatto è che le testimonianze, come per gli Ufo, continuano numerose e come per gli ufo nessuno è mai riuscito a dirimere definitivamente la questione.

- Le scomparse misteriose. Rientrano nei casi che la scienza non sa spiegare anche le numerose scomparse di persone.

- L'intuizione. La scienza non riesce a spiegare, tra i vari meccanismi psichici, quello dell'intuizione.

- Il Bigfoot. Di lui, oltre alle testimonianze spaventate di molti nordamericani, restano solo le enormi impronte sulla neve. Imparentato con lo ieti o uomo delle nevi dei Tibet, che molti scalatori tra cui Messner giurano di aver avvistato sull’Himalaya.

- Il brusio di Taos. Taos è una cittadina del New Mexico (Usa). Alcuni dei suoi abitanti - circa il 2 per cento - da anni sentono un brusio a bassa frequenza provenire dal deserto circostante.

Fonte:
corriere.it

Quanto mi piacciono questo genere di cose.. mi è piaciuto un commento che diceva: Ne aggiungerei un altro... Perchè l'Omino bianco è nero!? Uahahahah... bellissima questa!!!

Nessun commento: