sabato 25 agosto 2007

Sfiga a più non posso...

Eccomi qui finalmente... gli ultimi giorni sono stati letteralmente sfigati per me!!! Vi racconto un pò cosa è successo...
Martedì 21 Agosto. Intento a "studiare" mi accorgo che il pc tutto ad un tratto di spegne!!! Ma nulla che non fosse mai accaduto... a causa del troppo caldo e della troppa umidità il mio pc non riesce a raffreddarsi come da norma e quindi per precauzione si auto-spegne... così ho deciso di lasciarlo così visto e considerato sarei dovuto andare in campagna da lì a poco... ma poco prima di andare mi viene in mente di spegnere il gruppo di continuità!!! Prima delucidazione: il mio pc è collegato a un gruppo di continuità perchè ci sono frequenti sbalzi di corrente che ne mettono a rischio la longevità. Seconda delucidazione: quando il pc si auto-spegne devo togliere l'alimentazione anche solo per un istante, pare per far scaricare il condensatore.. ma non vorrei dire cavolate!!!
Tornando a quel momento.. spengo il gruppo... lo riaccendo e sento un piccolo botto anomalo... insisto.. spengo e riaccendo... stessa cosa... non demordo e da incosciente spengo e riaccendo per la terza volta... eeee... BBAAMMM!!! Inizio a sentire puzza di bruciato e immediatamente stacco tutti i cavi!!! Rimango stranito...
Nonostante ciò vado in campagna sperando che il "riposo" possa fare qualche miracolo.. ma al mio ritorno ho capito finalmente che le macchine non sono come noi essere umani... il riposo non serve a nulla!!! Il dilemma però non era tanto nel fatto che il gruppo di continuità fosse andato, quanto "IL SE" il pc fosse stato coinvolto in quanto accaduto!!! Allora decido giustamente di provare a eliminare di mezzo l'ormai andato del tutto apparecchietto e collego il pc in modo normale... quando premo il tasto di accensione e non vedo accadere nulla... bè immaginate voi quante parolacce, visto anche il gran caldo che stava facendo... e sapete quanto io odi il caldo no!!! Grrrr...
In quel preciso istante mi son soprattutto reso conto di quanti problemi e complicazioni ci sarebbero state a causa di quel imprevisto...
Punto primo: era ancora un periodo di ferie e quindi è molto difficile trovare un tecnico aperto per capire cosa fosse successo realmente e valutare costi ecc.
Punto secondo: in quei giorni stavo lavorando a una tesina che ho trasformato in formato elettronico per mia zia... venerdì sarebbe dovuta partire, ma per colpa di questo problema ha dovuto posticipare la partenza.
Mercoledì 22 Agosto: di mattina decido di andare dal mio tecnico.. ma come presupposto era ancora chiuso per ferie. A quel punto cosa fare? Andare alla ricerca di qualcun'altro o aspettare il lunedì successivo con la speranza che aprisse!? Per varie ragioni ho optato per la seconda...
Giovedì 23 Agosto: la mia mente oramai era stracolma di calcoli sui costi di una eventuale riparazione o dell'acquisto di un nuovo pc... il dilemma era tra le altre cose se comprare un pc da scrivania o un portatile... nonostante una certa rassegnazione continuo a pensare e ripensare a quanto accaduto.. qualcosa non tornava... con grande pazienza mi rimetto ad analizzare ogni fatto e ogni dettaglio... mi piazzo dietro il pc e dopo qualche minuto capisco che anche lì qualcosa non andava come doveva!!!
Dopo ciò che sto per scrivere mi preparo a ricevere insulti da tutti!!! Ebbene si.. il pc non si accendeva perchè mancava un cavo, quello dell'alimentazione del processore!!!
Dopo 20 minuti di conversazione telefonica con Andrea ho capito e dopo essermi dato del deficiente prima mi son messo a ridere da solo poi... uahahah...
Però.. però.. non è un'attenuante!!! Da considerare però che il cavo in questione non era mai stato usato sul mio pc e tutte le volte che l'ho smontato e rimontato non ho avuto problemi... tutto perchè c'era un sistema di connessione differente dovuto alla presenza del gruppo di continuità!!!
Finalmente giovedì sera riesco a riusare il mio.. ma per finire la tesina era un pò troppo tardi... e come ho detto prima.. partenza di mia zia rimandata!!!
Ma non è finita qui se è questo che pensate!!! Eheheh...
Ok, nella sfortuna avevo avuto fortuna visto e considerato che il pc funzionava "perfettamente" (tra virgolette perchè per il mio pc il termine perfettamente è assai raro!!! Uahahah)... fatto stava però che non potevo rischiare di usarlo senza il gruppo...
Venerdì 24 Agosto: dopo aver girato come un matto per tutta la mattina, nel primo pomeriggio decido di recarmi al centro commerciale per vedere di trovare un buon rimpiazzo... lo trovo, anche meglio del predecessore, e lo compro... 59 EURIII!!!
Non posso però usarlo subito ma devo farlo ricaricare per almeno 8 ore... anticipo l'accensione alle 5 ore e mezza circa... non ce la facevo più.. volevo usare il mio pc!!!
Finalmente tutto sembra funzionare perfettamente.. ops.. "perfettamente"!!! Uahahah...
Oggi: questa mattina accendo il pc e tutto bene.. riesco anche a terminare la famosa tesina... sono contento... tutto sembra essere tornato alla normalità!!!
Oggi pomeriggio vado nuovamente al centro commerciale... si, ieri avevo adocchiato un bel monitor lcd a 156 euro e ho deciso di comprarlo... quando arrivo leggo € 139!!! -_-
Qualcosa non torna... non mi sembra lo stesso monitor visto ieri.. ma mi garba cmq e il prezzo non è male... dopo un'eterna attesa me ne vado col mio nuovissimo lcd Lg!!!
Arrivo a casa e non perdo tempo nel montarlo... ma quando vado a connettere i nuovi cavi il gruppo di continuità inizia a suonare come se fosse andata via la corrente... "Nooooooooooooooooooo.. e mo che caz*** è successo!?" mi son detto...
Due ore dopo mi ritrovo costretto a ritornare per l'ennesima volta al centro commerciale per cambiare questo aggeggio infernale... altra mezz'ora di attesa finchè l'addetto controllo cosa non andava... alla fine munito di scontrino riesco a ottenerne uno nuovo... arrivo a casa, lo monto e il pc funziona!!! E c'è di più... il ragazzo di mi ha detto che non c'è bisogno di tenerlo sotto carica col pc spento, l'importante è tenerlo acceso.. punto!!! Insomma, da come avrete notato pare che le cose ora vadano bene!!!
Ma sarò sincero.. sono alquanto preoccupato... pochi giorni fa si guasta il vecchio gruppo, oggi anche quello nuovo.. spero sia stata solo una pura e sfortunata coincidenza e che ciò non abbia avuto nulla a che fare con il pc... SPERO!!!
Conclusione... sono stati giorni di inferno... ho realizzato che sono diventato un pc dipendente.. uahahahh... dovrò forse iniziare a pensare a disintossicarmi!?!?!? Pwuahahah...
Da domani concentrazione a mille solo per lo studio.. e il cazzeggio ovviamente!!! Hihihi... spero che la fase di sfiga possa considerarsi definitivamente debellata!!!
A presto... Ciao Blog!!!

Nessun commento: